Pulizia della casa ecologica: come non usare più detergenti chimici

Sono tantissimi i vantaggi che i prodotti ecologici apportano alla giornaliera pratica della pulizia della casa e sempre più persone ad oggi si stanno orientando sulla scelta di adoperare soluzioni naturali.

Grazie ai detersivi ecologici infatti si contribuisce a ridurre l’inquinamento, si tratta di un gesto responsabile e concreto per la salvaguardia dell’ambiente.

Scopriamo insieme la versatilità e i vantaggi dei detergenti ecologici per la pulizia domestica.

 

I vantaggi dei prodotti ecologici per la pulizia della casa

I prodotti per l’igiene della casa ecologici apportano numerosi vantaggi da non ignorare. Innanzitutto essendo realizzati con sostanze 100% biodegradabili e ingredienti naturali riducono l’impatto ambientale rispetto ai classici prodotti chimici, e questo non solo aiuta l’ambiente ma va a preservare anche la salute in casa evitando l’esposizione alle sostanze nocive presenti nei detergenti convenzionali. Inoltre i prodotti ecologici non contengono profumi o coloranti sintetici, rendendo la casa più sicura per chi soffre di allergie o reazioni a sostanze aggressive.

È da sottolineare infine che i prodotti ecologici non hanno nulla da invidiare ai tradizionali, poichè, anche non utilizzando sostanze chimiche, sono altrettanto efficaci nella rimozione dello sporco e dei germi ma senza compromettere l’ambiente. Insomma la scelta di passare a prodotti più naturali per la pulizia della casa è sicuramente una scelta giusta, consapevole ed efficace.

Prodotti per la pulizia della casa naturali

Sul mercato ad oggi sono tantissimi i prodotti ecologici dedicati alla pulizia della casa, ma oltre a questi ci sono anche dei dispositivi che possono tornare molto utili per un’igiene domestica ECOSOSTENIBILE. Tra questi oltre alla classica macchina a vapore troviamo anche sistemi innovativi come ad esempio il Rainbow SRX.

Si tratta di un nuovo purificatore d’aria, multifunzionale che rivoluziona la pulizia domestica, semplicemente con l’uso dell’acqua, eliminando quindi la necessità di adoperare detergenti chimici dannosi per la salute e per l’ambiente.

Polvere, sporco e detriti vengono aspirati dal Rainbow e trattenuti nella vaschetta contenente acqua.

Con l’ausilio anche di un filtro ad alta efficienza HEPA (classe H13), Rainbow è in grado di trattenere circa il 100% di allergeni, microparticelle e polveri sottili dall’aria, migliorando quindi anche la salubrità dell’ambiente oltre all’igiene.

 

 

 

 

Detergente multiuso ecologico: la sostenibilità nella pulizia domestica

 

Con la presa di consapevolezza sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale negativo generato dalle nostre azioni quotidiane, sempre più persone si stanno orientando verso la scelta di acquistare solo il detersivo ecologico.

Dato l’incremento della richiesta le case produttrici hanno spostato l’attenzione anche sulla produzione di detergenti multiuso, insomma che andassero bene per varie tipologie di pulizie così da ridurre anche gli imballaggi di plastica.

Scegliere un detergente multiuso ecologico oltre ai tanti vantaggi di cui abbiamo già parlato andrà a semplificare le nostre operazioni di pulizia quotidiana e a ridurre le nostre spese.